Allevamento Setter Inglese "della Principessa"


Curiosità sul Setter inglese



Il setter inglese unisce alla potenza, senza pesantezza, l'eleganza delle forme; il suo aspetto denota grande facilità di movimenti, muscoli lunghi, ossatura non troppo forte. Il setter ha un aspetto particolarmente gradevole. Lo sguardo è sempre dolce, attento, vivace.
Il colore del manto ha spesso una serie di sfumature che contribuiscono ad esaltarne l'estetica, e può essere molto variabile: bianco e nero tendente al blu (blue belton); bianco e arancio (lemon belton); bianco e marrone (liver belton); tricolore (bianco a macchie nere e focature).
La velocità è una delle prerogative del setter che si dimostra un soggetto particolarmente versatile; infatti, durante la caccia, ha un'andatura a grande galoppo: ciò gli permette di esplorare in breve tempo gran parte del territorio, grazie anche ad un'elevata resistenza alla fatica.


Morfologia
Testa. La lunghezza del cranio è uguale a quella del muso e la metà della lunghezza totale si trova sulla linea orizzontale che congiunge i due angoli interni degli occhi.Labbra e muso.
Labbra sviluppate appena, da coprire ai lati la mandibola, dunque molto morbide, ma non flaccide e pendenti
Orecchie. Le orecchie sono attaccate in basso, fra l'attaccatura della testa e il collo. Di lunghezza moderata, non devono mai raggiungere i 2/3 della lunghezza totale della testa.
Occhi. Grandi, brillanti, dolci ed espressivi, denotano intelligenza; prevalentemente sono di color nocciola scuro.
Corpo. Ha un torace atletico, il petto è ben aperto e largo con muscoli pettorali ben sviluppati; gli arti si presentano ben sviluppati a livello muscolare, con una forte ossatura.


Allevamento Setter Inglese "della Principessa"
Fraz. Casamorcia
06024 - Gubbio - Perugia - Italia
Cell. 328-8257427 E-mail: info@allevamentogubbio.com



  Allevamento amatoriale Setter Inglese
  Addestramento e selezione cani per la caccia
  Vendita cani da caccia addestrati, esemplari disponibili per la monta